A-Mare il Mare_Giornata della Terra 2021
Le classi 2 A e 2 B della scuola primaria "D. Alighieri" nella GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA hanno realizzato fondali marini con materiali di riciclo.
Le attività svolte hanno permesso loro di scoprire che il mare è in pericolo e che c'è poco tempo per recuperare i danni fatti dall'uomo. Hanno capito che se anche sono piccoli devono fare la raccolta differenziata ed essere di esempio ai grandi !!!!
Solo così possiamo proteggere il pianeta Terra!
Per il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra (22 Aprile 2021), la nostra scuola ha partecipato con l'attività A-Mare il Mare all’iniziativa artistica nazionale: “Salviamo la nostra terra!”, organizzata da Twinkl.
Il progetto ha la missione di far riflettere e responsabilizzare gli alunni sull’importanza del vivere più sostenibilmente, assumendosi la responsabilità delle nostre azioni. Le opere d’arte a tema ambientale dei ragazzi sono esposte nella galleria d’arte virtuale: Let’s Save Our Earth (Salviamo la nostra Terra), la trovate pubblicata direttamente nella pagina ufficiale: https://www.twinkl.it/blog/giornata-della-terra-earth-day-2021-progetto-arte-scuole.
A completamento delle attività, gli alunni hanno realizzato anche il memory "Salvare la Terra" ispirato ai principi dell'Agenda 2030, goal 12-14-15. Hanno lavorato individualmente per per poi ottenere un gioco collettivo con il quale condividere momenti ricreativi felici. I bambini hanno compreso che per ottenere dei risultati ognuno deve fare la sua parte. Quindi per salvare la Terra TUTTI, GRANDI e PICCOLI, dobbiamo comprendere l'importanza di vivere in modo più sostenibile, assumendoci la responsabilità delle nostre azioni.
Infine English Time...
Vi invitiamo a guardare la presentazione con i disegni dei bambini e i consigli per tenere pulito il pianeta!
Clicca sull'immagine!
____________________________