Io cittadino nel mondo

21-22_Dante_giornata della terra

PROGETTO SETTIMANA DELLA TERRA.

La scuola primaria Dante Alighieri ha partecipato all'iniziativa: Attività, osservazioni, scoperte e riflessioni per comprendere l'importanza della sostenibilità e della salvaguardia del nostro Pianeta. Noi, Piccoli Cittadini, desideriamo promuovere il rispetto e la cura della nostra amata TERRA  

Guarda il video dell'attività

Clicca sul link:

21-22_Dante Alighieri_Settimana della Terra

__________________________

INOLTRE ...

Il 22 Aprile, il mondo celebra la Giornata della Terra:

“Celebrate Our Earth”

21-22_Dante_Giornata della Terra_Twinkl

In occasione della Giornata della Terra (22 Aprile 2022), la nostra scuola DANTE ALIGHIERI  ha partecipato ad un’iniziativa mondiale indetta da Twinkl (www.twinkl.it) che vuole sottolineare la diversità dei territori in cui viviamo, e far riflettere le nuove generazioni sull’importanza delle sfaccettature del nostro pianeta e i modi per preservarle.

I lavori dei bambini andranno a popolare una mappa del mondo interattiva con poster, fotografie e opere d’arte che valorizzano le diverse regioni del mondo.

Il cambiamento parte dalle piccole cose, che messe insieme, creano un quadro più ampio! Trovate tutte le informazioni sul progetto qui: https://www.twinkl.it/blog/celebrate-our-earth-italia

Inoltre, ai bambini verranno consegnati degli attestati di partecipazione per premiare l’impegno preso nei confronti dell’ambiente e delle schede per imparare a vivere più sostenibilmente!

Clicca sul link per accedere alla MAPPA:  https://padlet.com/MartaTwinkl/CelebrateOurEarth

E per finire ...

Ecco il nostro attestato ECO-CHAMPION!

21-22_Dante_attestato eco-champion