A spasso per Caput Aggeris

21-22_Cappon_a spasso per Caput Aggeris
“A spasso per Caput Aggeris”
La storia di Cavarzere
Ecco a voi la nostra presentazione del progetto "A spasso per Caput Aggeris", che raccoglie tante meraviglie: l’origine e le trasformazioni del nostro paese, il castello, il duomo, le bellezze naturali e i personaggi nativi di Cavarzere che hanno dato lustro al nostro paese.
Hanno contribuito le classi 1^ B 2^ F e 3^ A -B -F con interessanti prodotti laboratoriali:
Araldica, stemma di Cavarzere, riproduzioni di vecchie mappe su carta anticata e storia illustrata della trasformazione del territorio. Dalla lettura e comprensione di una poesia su Cavarzere gli alunni hanno prodotto diverse interpretazioni attraverso elaborati pittorici e grafici. Tutti gli alunni di 3 A, B  ed F hanno prodotto ritratti e caricature accompagnati da storie dei personaggi importanti del paese, come Aldo Corazza pioniere dell’aviazione, Gabriele Sella campione olimpionico ad Atlanta di ciclismo su pista, Benilde Sartori che ha lottato per i diritti delle donne, Sandro Munari campione mondiale di rally e Tullio Serafin grande direttore d’orchestra del ‘900. Troverete inoltre simpatici acrostici in lingua francese accompagnati dai nostri disegni.
Il lavoro è Stato esposto nel foyer del Teatro Tullio Serafin con una mostra attiva dal 21 Maggio al 6 Giugno 2022.
Guardate il pdf per scoprire le nostre meraviglie!
Cliccate sul link: