Coloriamoci d'Immenso

Il progetto prevede una riqualificazione degli spazi esterni, un’esperienza partecipata e attiva dei ragazzi che mira alla sistemazione e all’innovazione degli spazi scolastici.

Si sta intervenendo sul muro esterno all’entrata della scuola.Prima di passare all’esecuzione finale del lavoro si realizza uno studio di gruppo o singolo, eseguendo delle bozze da parte dei ragazzi, accompagnati dall’ insegnante, e dalla successiva condivisione ed approvazione dell’oggetto finale da parte degli studenti e della scuola.Gli alunni sono liberi di scegliere il colore e la pietra da dipingere e all’interno scrivono una parola/frase in italiano, inglese o francese che rappresenti la scuola o le emozioni/sensazione che essa trasmette e che vogliono trasmettere a chi entra.

Daranno vita così un grande mosaico colorato che funge anche da messaggio positivo, ogni colore è un’emozione, ogni piccola pietra è necessaria per costruire un grande edificio e ogni cosa può essere rivalutata ed interpretata.

L’entrata è dipinta con colori vivaci, si sviluppa così una ricerca sulle potenzialità̀ del riadattare e migliorare e un’educazione ambientale e alla sostenibilità.

coloriamoci d'immenso_progetto

Guarda la galleria con le immagini!

Coloriamoci d'Immenso _ galleria immagini
coloriamoci d'immenso_fase1 coloriamoci d'immenso_progetto coloriamoci d'immenso_ragazzi al lavoro coloriamoci d'immenso_ragazzi al lavoro 2