Giornata della Terra 2021_classe 4A

Dante_giornata della Terra 20-21_4A

AMICA TERRA

La Terra è unamica generosa.

È madre affettuosa,

la Terra è un bene prezioso,

luogo magico e favoloso

la Terra è maestra di saggezza e ci regala tanta bellezza...

... e noi bambini della 4a A della scuola primaria D. Alighieri cosa possiamo fare per lei? Sappiamo che la Terra è malata e ha bisogno del nostro aiuto... Insieme alle nostre maestre abbiamo riflettuto sulle cause del malessere del nostro pianeta... e sulle possibili soluzioni. Abbiamo compreso che sia con l'impegno individuale che collettivo possiamo raggiungere dei risultati migliori nella salvaguardia del patrimonio ambientale e della biodiversità. Insomma per curarla c'è bisogno di sensibilizzazione, conoscenza, consapevolezza, impegno e collaborazione!

Il tutto è confluito poi nella realizzazione di vari elaborati testuali e grafico-pittorici, poi tutto il nostro lavoro è stato raccolto in un libretto dal titolo "Salviamo la Terra" ed è confluito nella realizzazione di un biglietto commemorativo pop-up per la GIORNATA DELLA TERRA del 22 aprile 2021!

____________________________

Sfoglia la galleria con le immagini!
Dante_Giornata della Terra 2021_classe 4A
Dante_giornata della Terra 20-21_4A Dante_giornata della Terra 20-21_4A_imm1 Dante_giornata della Terra 20-21_4A_imm3 Dante_giornata della Terra 20-21_4A_imm2 Dante_giornata della Terra 20-21_4A_imm5