Scuola infanzia
La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
Percorso di studio
Scuola Infanzia
Struttura didattica
Istituto Comprensivo di Cavarzere
veic85500x@istruzione.it
Cos'è
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.
“Andersen”
CODICE MECCANOGRAFICO: VEAA85503V
INDIRIZZO: Via Dante Alighieri,11 padiglione numero 3
TELEFONO: 0426311523
“C. Collodi”
CODICE MECCANOGRAFICO: VEAA85501R
INDIRIZZO: Via Dante Alighieri 30014 Cavarzere (Ve)
TELEFONO: Telefono 0426 52806
“Piccoli Angeli”
CODICE MECCANOGRAFICO: VEAA855051
INDIRIZZO: Via Chiara Rovelli n° 47 Boscochiaro - Cavarzere (Ve)
TELEFONO: Telefono 0426 306128
“Tullio Serafin”
CODICE MECCANOGRAFICO: VEAA85504X
INDIRIZZO: Via Dante Alighieri n° 13 Cavarzere (Ve)
TELEFONO: Telefono 0426 311573
Progettualità di rilievo per le Scuole dell'infanzia
- Progetto IPDA (Identificazione Precoce del Disturbo dell’Apprendimento)
- Progetto inglese con esperto
- Progetto di psicomotricità con esperto
- Progetto di musica con esperto
- Progetto di biodanza con esperto
- Progetto continuità nido-infanzia
- Progetto continuità infanzia-primaria
- Progetto L2
- Progetto coding
A cosa serve
Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.
Come si fa
Per iscrivere il proprio figlio alla scuola dell'infanzia è necessario accedere al sito del proprio comune d'appartenenza.